Chi sono

Sono un fotografo professionista. Mi occupo principalmente di fotografie d’architettura, interni e commerciale, oltre a organizzare workshop fotografici e corsi di fotografia. Sono autore di reportage fotografici in diverse zone del mondo. Faccio parte di Fiaf, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e collaboro con agenzie, riviste, aziende turistiche, pubbliche istituzioni e clienti privati.

Lavoro per progetti, soluzioni fotografiche e di comunicazione, pratico la fotografia come professione seguendo i principi etici e legali.

La fotografia d’architettura è la sintesi di tutti i tipi di fotografia moderna

Specializzato in real estate e attività turistiche

Elaboro con attenzione e professionalità le richieste del cliente per tradurle in immagini eccezionali, che evochino una risposta emotiva. La stessa che poi si trasforma in vendite per il cliente. Particolare attenzione è rivolta alla cura con cui preparo la scena prima dello scatto per garantire la capacità di dare una sensazione di “valore” dell’ambiente. I servizi fotografici sono il miglior investimento di marketing.

Uso le tecniche più innovative per mostrare ambienti con la massima qualita trasmettendo eleganza, atmosfera, raffinatezza creando un’immersione e un coinvolgimento forte e un desiderio di “vivere lo spazio” che si tramuta in maggiori condivisioni online e apprezzamenti.

Fotografo con un occhio di riguardo per tutto il mondo social consegnando al cliente copie di foto ottimizzate per la pubblicazione su Instagram e Facebook. Offro consulenze personalizzate al cliente individuando giuste strategie per migliorare la percezione dell’immagine a 360 gradi

Il saper raccontare
…o come lo chiamano ormai tutti…storytelling

Fotografare interni di attività turistiche non è solo una questione “architettonica”, è necessario trasferire il piacere del vivere l’ambiente, l’ospitalità e anche il saper raccontare il territorio, la città che lo ospita, le interconnessioni che offre. Un hotel è un punto di incontro che interseca esigenze e aspettative, che offre confort e deve garantire benessere. Tutto questo richiede una descrizione visiva funzionale, deve generare immediata empatia, garantire serenità e personalità.

Reportage

Recentemente ho svolto un reportage a Cape Town e Johannesburg alla ricerca del “Sudafrica dopo Mandela”, questo lavoro eseguito assieme al giornalista professionista Letterio Scopelliti ha ottenuto molti riconoscimenti, è stato anche inserito nel calendario della rassegna internazionale “Pordenonelegge 2019” il libro nato da questo workshop “Cape Town, la seconda città” è acquistabile su amazon. clicca qui